REVISIONE OROLOGI MECCANICI




Un orologio su cui viene effettuata regolare manutenzione, avrà lunghissima vita e potrà essere tramandato alle future generazioni insieme alla sua storia e al suo vissuto che sempre di più affascina.
Il quotidiano utilizzo dell'orologio meccanico (sia automatico o con carica manuale) comporta, negli anni, l'usura degli ingranaggi mentre gli oli di lubrificazione si rapprendono.
L'eccessivo attrito provocato da una lubrificazione ormai secca, può comportare un anomalo consumo dei perni e dei denti delle ruote, compromettendo il funzionamento dell'orologio .
È arrivata l'ora di “ revisionare l'orologio”!
Tale operazione, che deve essere effettuata da orologiaio esperto, prevede lo smontaggio completo del movimento, il lavaggio in liquidi specifici e con macchinari appositi di ogni singolo componente, il ripristino delle parti consumate con eventuale sostituzione delle stesse.
Dopo il rimontaggio del movimento, si procede alla lubrificazione degli ingranaggi con oli nuovi che consentiranno il corretto funzionamento del movimento.
La revisione è raccomandata ogni 5-6 anni, soprattutto su orologi di particolare valore,
Il laboratorio offre questo tipo di servizio su qualsiasi marca di orologio con preventivo immediato e gratuito e con consegna al cliente di garanzia di 12 mesi sull'intervento eseguito .
